i'm Il Blog di Francesco Boes Web Developer e Youtuber

WEB DEVELOPER & YOUTUBER

Dimenticare una persona nell' era dei Social Network

Dimenticare una persona nell' era dei Social Network

  • 0
  • 180

 
 
 
Credo che ognuno di voi sia arrivato a quel punto nella vita in cui si realizza che si sta pensando ormai da troppo tempo ad una persona. Quasi sempre succede dopo una storia d' amore finita e non per forza continuare a "pensare" a questa persona significa voler riprovarci o voler ricostruire qualcosa. Forse semplicemente rimaniamo aggrappati a delle emozioni forti che abbiamo provato, e si, probabilmente e di quest’ ultime che sentiamo la mancanza.

Un detto dice "lontano dagli occhi lontano dal cuore", e non c'è nulla di più vero, perchè per quanto noi possiamo sentirci legati ad una persona l' istinto di sopravvivenza dell' uomo fa si che si reagisca in mancanza di opportunità. Ma un tempo "allontanare dagli occhi" una persona era piuttoso semplice, naturale e sponaneo; il mondo non era cosi connesso e non ci dava cosi tante opportunità per farci i fatti altrui.

Probabilmente io sono la persona più "Social" che io conosca, quindi questo problema per me è stato amplificato e il "controllare il suo profilo" è stato un vizio che ho avuto per parecchi mesi. Se state pensando che basti eliminare o bloccare una persona, bhe, non esiste scelta più sbagliata, perchè oltre ad essere un gesto patetico, non servirà a nulla, non vi frenerà dalla voglia di ficcare il naso.

Io non ho ricordo di come si vivesse senza i social. Il momento storico che vivo, io che divento uomo, coincide con la loro crescita. Non so se andando avanti le cose cambieranno. Non so se la mia generazione, che ha vissuto un infanzia Offline e un adolescenza iper connessa sia solo una generazione di passaggio che subisce maggiormente i disagi di questo cambiamento drastico nei rapporti umani.

Non lo so, non so  nulla. Ma spero tanto che quel “disattiva account” di Facebook diventi un “Cancella per sempre account”, perché, adesso, finisci sempre per riattivarlo.

CONDIVIDI

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: all in <b>/var/www/html/francescoboes.it/prod/articolo.php</b> on line <b>168</b><br />
Francesco Boes

Web Developer e & Youtuber Egocentrico

COMMENTA SE SEI IN GRADO