i'm Il Blog di Francesco Boes Web Developer e Youtuber

WEB DEVELOPER & YOUTUBER

Se un uomo conoscesse davvero cos’ è l’amore...

Se un uomo conoscesse davvero cos’ è l’amore...

  • 0
  • 106

! Se un uomo conoscesse davvero cos’ è l’amore di sicuro non avrebbe innata questa conoscenza.

Se quest’ uomo che conosce davvero cos’è l’amore dovesse parlarci della sua storia probabilmente inizierebbe a parlare di quando aveva 14 anni e della sua prima cotta, delle prime nottate passate al telefono, dei primi “buonanotte” e dei primi “buongiorno” che lo facevano sentire parte di qualcosa di più grande del solo se stesso. Continuerebbe a parlare della prima rottura, della prima delusione, della prima sera passata a chiedersi perché mentre leggeva i vecchi messaggi con quella speranza che non era tutto svanito. Parlerebbe del primo pianto per un sentimento piccolo, minuscolo, ma enorme per quell’ età.

Quest’ uomo continuerebbe a parlare, ma non delle sue storie, no, ma dei suoi sentimenti delle sue emozioni. Parlerebbe dei suoi 17 anni e di quando scoprì che si può provare un sentimento anche per chi quel sentimento non lo vuole, quel sentimento non lo merita, per chi quel sentimento lo usa per appagarsi riducendo tutto al nulla. Parlerebbe della prima volta in cui si accorse che per lui non era facile dimenticare una persona, di come fosse capace di ossessionarsi nonostante il tempo che scorreva e nuove storie intraprese. Parlerebbe della prima volta in cui si rese conto della sua innata dote a legarsi in pochi attimi se pur raramente.

Quest’ uomo, adesso abbasserebbe la testa, e con sguardo di chi anche dopo tanto tempo vorrebbe rimediare inizierebbe a parlare dei suoi sbagli, o quello che definirebbe il suo sbaglio più grande. “Non amate per finta” direbbe. Lo direbbe ricordando i suoi 20 anni, quando desideroso d’ amare intraprese una storia che sulla carta era “perfetta” ma che mancava di un particolare, quel particolare che maldestramente lui credeva fosse legato a storie destinate a fallire, ma che in quel momento gli mancava, lo desiderava, voleva quel sentimento che lo faceva sorridere appena sveglio. Parlerebbe di come si sentì vuoto ad essere dall’ altra parte quella volta, dalla parte di chi non ricambia un sentimento “vero”. Probabilmente, come ci direbbe: “Non amate per finta” fu la lezione più grande che imparò.

Se quest’ uomo che conosce davvero cos’è l’amore fosse davanti ai tuoi occhi, non vedresti un poetico cavaliere in groppa al suo cavallo pronto a salvare la principessa, no, vedresti un uomo vestito di jeans e t-shirt, con quel suo vizio di svoltarsi le maniche già corte e di sorridere chiudendo gli occhi. Non vedresti un uomo che cerca l’amore, anzi, vedresti un uomo che fugge da esso concedendosi a pillole d’ intimità di qualche settimana, sincere, eccitanti, ma vuote. Vedresti un uomo che conosce l’amore e per questo fugge da esso, con la convinzione che l’amore quando arriverà sarà capace di farlo restare.

CONDIVIDI

<br />
<b>Notice</b>:  Undefined index: all in <b>/var/www/html/francescoboes.it/prod/articolo.php</b> on line <b>168</b><br />
Francesco Boes

Web Developer e & Youtuber Egocentrico

COMMENTA SE SEI IN GRADO